Tutto gratis e Passamano

Della serie Un passo indietro per cambiare il mondo.
Un portale di soledarieta per essere vicino, sempre di più, alle famiglie e 
persone che attraversano un periodo poco felice.

 ESCAPE='HTML'

Il tutto si basa sullo scambio gratuito dei beni, dove chi vuole porta ciò che non utilizza più e può prendere quel che gli serve

 ESCAPE='HTML'

L'associazione PAN aprirà a Catanzaro Tuttogratis & Passamano, il Non-Negozio dove per entrare non occorre avere soldi. Dove non si vende e non si compra nulla, ma si prende e si scambia.
Il Non-Negozio, nessuna cassa e non si paga nulla. Nasce dallo spirito dell’Associazione PAN, Progetto Amore e Natura, di aiutare e difendere, creare solidarietà e proteggere la natura. Un esempio del fare, aiutare e in modo diretto alla luce del sole e senza chiacchiere. 

 ESCAPE='HTML'

Uno spazio aperto a tutti dove è possibile portare oggetti che non servono, che 

verrebbero buttati aumentando l'inquinamento del nostro pianeta. 
In più il vantaggio e l'opportunità di prendere quello che si vuole (es. abiti, 

libri, dischi, piccoli elettrodomestici, mobili, oggettistica etc.)”, la 

possibilità, con questo gesto, di aiutare chi ha bisogno. la soddisfazione di 

vedere utilizzato ciò che si aveva e la soddisfazione di dire...ho diminuito la 

spazzatura che sta soffocando il mondo.

 ESCAPE='HTML'

Particolari e trasparenza:
In seguito, se la cosa verra seguita e ci saranno i risultati sperati, verrà allestito un sito internet che potrà di essere consultato facilmente da casa, e permettere un contatto diretto e immediato per effettuare qualsiasi scambio, prenotazione e altro. 
Si chiarisce che il donare gratuitamente  è riferito a soggetti che effettivamente hanno bisogno di aiuto e che quindi appartengono al programma d'aiuto della PAN o ne fanno diretta richiesta.
Tutto ciò, per maggiore chiarezza e "par condicio", quindi parità di trattamento e condizione, ogni articolo può essere scambiato anche con una adeguata offerta che sarà certificata e utilizzata dalla PAN per acquisto di generi alimentari di prima necessità, pagamento bollette e altre necessità che verrano richieste dalle famiglie e  persone indigenti e coprire le spese vive per la gestione del tutto. A discrezione  dell'offerente verra comunicato pubblicamente il  nome del donatore.

 ESCAPE='HTML'