La PAN Informa

Lettera PAN di presentazione

L’associazione di volontariato PAN non ha scopi, interessi, motivi a fine di lucro, di politica o religiosi, ma esclusivamente tutelare e valorizzare la natura e l’ ambiente, dare esempi, insegnamenti e modelli di riferimento.
Supporto ai diritti civili in particolare modo a soggetti e collettività svantaggiati, prevenendo le situazioni di bisogno e di disaggio, migliorando la qualità della vita.
La P A N è… Amore e natura
L'insieme che racchiude ogni più piccolo elemento dell'intero creato.
E' motivata dall’analisi che il nostro modello di sviluppo sta portando il nostro pianeta terra alla catastrofe, per il nostro modo di mangiare, vivere consumare e convivere con la nostra economia e l’occupazione giovanile che sta andando verso il declino.
Per tali motivi nasce PAN; cercare una inversione di tendenza. Aiutare soprattutto i giovani, che non hanno un lavoro e non vedono nessuna prospettiva futura o a breve termine, dando loro la possibilità in seno alla associazione di creare delle attività, azioni, stimoli basate sul verde; sull’economia Verde e quindi sulla natura, motivandoli su nuove sfide legate al suo rispetto nel viverla e lavorandoci in piena armonia.
Quindi possibilità di riscatto e necessità di guardare all’orizzonte con ottimismo su nuove attività, nuove opportunità che si possono realizzare, addirittura primeggiare per rialzare la testa, il morale alle future generazioni.
Finalità della PAN è il recupero di terreni agricoli, strutture, spazi di proprietà dell'amministrazione pubblica, privata o di altre organizzazioni.
Spazi incolti e abbandonati che l'associazione potrebbe ottenere in comodato d'uso gratuito, in fitto, donazione. Avvalendosi della collaborazione degli associati volontari, che abbracciando la filosofia della PAN, possono creare delle vere attività produttive orientate sull’agricoltura biologica di qualsiasi genere di piante e sull'allevamento biologico che ha come concezione l’allevamento degli animali rispettando l’etologia della specie e i criteri di benessere animale, che negli allevamenti tradizionali intensivi vengono disattesi.
Attività gestite direttamente dai volontari della PAN e finalizzate alla produzione di beni di consumo alimentari da offrire direttamente o indirettamente alle famiglie, anziani e persone bisognose e/o in particolari condizioni economiche sfavorevoli.
Una volta create e avviate queste strutture, campi, attività produttive con la filosofia PAN, possono essere affidate, per la loro gestione, a persone, gruppi di persone disoccupati, in particolare avviare alla occupazione responsabile i giovani e quindi far nascere lavoro e reddito per disoccupati e bisognosi.
Finalità della PAN è riunire le famiglie per creare azioni, attività e propositi al fine esclusivo e principale di difendere e salvaguardare la propria sfera economica, il proprio bilancio famigliare; il potere d’acquisto del proprio reddito. Le quotidiane e immancabili spese che negli ultimi tempi hanno levitare i prezzi, vedono la famiglia Italiana costretta a numerose limitazioni e rinunce; di beni e servizi essenziali, che creano notevoli disaggi e dolorosi cambiamenti anche nei propri usi e costumi.
Il proposito è quindi di creare una serie d’iniziative e attività che possono portare alla diminuzione pratica ed effettiva delle uscite, che la famiglia è costretta ad affrontare, per il proprio sostentamento e i propri bisogni.
Iniziative e attività che guardano attentamente a trecentosessanta gradi nel campo dei beni economici e dei consumo a cui la famiglia deve necessariamente ricorrere quotidianamente.
Ricerca, promuove, forma, aggiorna e gestisce volontari che effettuano servizi rivolti alle comunità, ai più deboli e bisognosi, a singoli anziani su richiesta diretta di questi e/o del servizio sociale al bisogno e/o con compiti concordati e aiuti di qualsiasi genere. Tutela e supporto per i diritti civili in particolare modo a soggetti e collettività svantaggiati, facendo e incentivando beneficenza, contrastando l’emarginazione, rimuovendo e prevenendo le situazioni di bisogno e di disaggio e migliorando la qualità della vita. La nostra missione è fare del bene…ma non ci basta…!
Quello che vogliamo davvero è seminare una cultura del bene, dalla quale possano nascere domani i germogli di una società più consapevole e solidale.
Per questo motivo, soprattutto d'estate, la PAN apre le porte del suo campo residenziale ai giovani che vogliano vivere un'esperienza immersiva di volontariato, per un tempo da loro stessi deciso, ma sufficiente al fine del raggiungimento dell’obbiettivo scelto da raggiungere. (Progetto obbiettivi Volontari).
Un modo per dare un significato profondo alle proprie vacanze; facendo del bene, facendosi del bene e contribuendo alla costruzione di un futuro migliore.
Diventa volontario della PAN…Lavori, sostieni e assisti persone meno fortunate di te…che hanno bisogno di te. Persone che soffrono a cui la vita ha sottratto qualcosa: poveri, emarginati da una società cieca e consumista. Persone con disabilità mentale, fisica o sensoriale.
Vieni con noi, vivi nel nostro campo volontari, conoscerai tanta gente, tante persone con un cuore grande…ti innamorerai del fare bene al tuo prossimo...scoprirai quel sentimento di vera empatia che spesso sorge in chi si occupa di persone bisognose. Un ”sentire” immediato che annulla le differenze, che pone individui anche molto diversi tra loro su un piano di assoluta parità.
Contattaci per scoprire i progetti di volontariato in programma per l'estate 2014.
L’associazione, grazie al suo Team e alla massima disponibilità dei diretti responsabile, si impegna a essere molto dinamica, laboriosa e innovativa. Si propone in ricerche, analisi e studi di mercato e sui consumi, per poter agire opportunamente con sicurezza e col fine ultimo ed esclusivo di dare risultati positivi e benefici economici a tutti i soci.
Un’associazione, quindi, molto viva, attenta e aggiornata agli avvenimenti e cambiamenti; molto repentini in quest’ultimi periodi di profonda crisi.
Vigile, quindi, che riesce a guardarsi intorno con intelligenza e profitto, motivata dal suo unico obbiettivo: dare dei risultati pratici e inconfutabili: maggiore potere d’acquisto per il proprio denaro, avere il meglio di quello che necessita, poche rinunce e far nascere in ogni associato l’orgoglio e l’interesse di farne parte.
A tale ragione e per questo unico scopo l’associazione si propone di:
- Creare delle convenzioni e accordi con enti, ditte, aziende, negozi, centri commerciali, imprese, artigiani, esercenti, e operatori commerciali che in ogni caso possono portare, fattivamente, benefici economici a tutti gli associati.
- Creare delle attività in seno alla associazione, in cui gli attori principali ed esclusivi siano gli associati, che possono portare benefici ai partecipanti.
- Sulla base di beni di prima necessità e consumi di qualsiasi prodotto e servizio che gli associati suggeriscono, l’associazione si propone l’acquisto diretto dal fornitore e quindi la distribuzione al fine di ottenere notevoli vantaggi economici.
- Creare un pronto intervento casa per lavori non solo d’urgenza e/o di qualsiasi manutenzione ordinaria o straordinaria, ma anche per nuovi lavori o di modifica, che assicuri: rapidità, professionalità, precisione, qualità, puntualità, risparmio e garanzia totale.
L’associazione si propone, quindi, di avvalersi dei migliori artigiani e tecnici della piazza e in casi particolari fare ricerche opportune su altre regioni per assicurare quanto premesso.
- Creare un mercatino interno per scambio di oggetti e mobilio che permetta ad ogni socio di cedere con soddisfazione ciò che non serve per avere quello che ritiene utile per la sua casa. In questo contesto potranno essere inseriti anche i lavori le creazioni che ogni socio si diletta, per hobby, a realizzare.
E tante altre che troverai sulla pagina del nostro sito
http://progettoamorenatura.altervista.org/. Sulla pagina “La PAN”.
L’associazione PAN ha la sede, un recapito telefonico, un sito internet dove ogni associato si può recare, rivolgere, comunicare; per ogni sua necessità, bisogno e/o esprimere le proprie idee, iniziative e pareri.
L’associazione avrà una iscrizione all’ IVA con un suo numero che sarà a disposizione di ogni associato per poter fare acquisti, anche personali, e quindi beneficiare notevolmente sul costo della merce.
E’ principale proposito e obbiettivo dell’associazione rendere, dopo un tempo massimo di due anni d’iscrizione, gratuita la quota di partecipazione per rispondere al vero intento e principio della stessa; risparmio e massima convenienza per ogni componente. Nei futuri progetti dell’associazione c’è la possibilità, quando questa andrà a regime, di Auto-Finanziarsi.
L’associazione Pan è semplicemente una vera convenienza e risparmio per la Famiglia; per tale motivo chi Vi propone l’iscrizione vuole essere, da subito, chiaro, semplice e concreto:
E’ una convenienza che nasce da molte famiglie ascoltate che ogni giorno si rendono conto che i prezzi aumentano e i soldi a disposizione sono sempre gli stessi. Da ciò, per non stare a guardare, per non farsi sopraffare da questi eventi che minacciano la serenità della nostra famiglia è opportuno e necessario fare qualcosa.
Unirsi per essere numerosi e più forti e poter avere un potere strategico sul mercato dei consumi; sui commercianti e fornitori di beni e servizi.
Associarsi per non rimanere inerti, passivi al mercato attuale e quindi partecipare attivamente, e per il proprio interesse, a quanto finora abbiamo semplicemente osservato e subito.
Essendo in molti possiamo presentarci con forza e decisione presso i nostri abituali fornitori, per pretendere un risparmio fattivo sulle nostre spese. Con PAN avrai solo vantaggi, sentirai più sicurezza e tranquillità nel tuo vivere quotidiano. Avrai un amico in più…un grande amico sempre con te, pronto ad intervenire al tuo bisogno…per una sola ragione…è un insieme di persone come te…con un cuore grande. Leggi le nostre motivazioni, le finalità che la PAN si propone di realizzare, li troverai sulla pagina “La PAN” del nostro sito http://progettoamorenatura.altervista.org/. Qui troverai il modo per metterti in contatto con noi, direttamente quando e come vorrai. Iscriverti alla nostra associazione, partecipare attivamente e conoscere di noi tante cose che di sicuro ti faranno piacere. La PAN sarà un’alleata della tua vita, contribuirà alla tua serenità e ti farà scoprire tutte le cose belle che puoi dare al mondo…perché il vero amore, la vera serenità è dare…!